In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

logo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Tabelle Millesimali PDF Stampa E-mail

Le tabelle millesimali sono previste e disciplinate dagli articoli 68 e 69 del vigente codice civile, i quali stabiliscono che il regolamento di condominio precisi il valore proporzionale di ciascun piano o porzione di esso e che tali valori siano espressi in millesimi in apposita tabella allegata al regolamento stesso.
Le tabelle vanno a ragguagliare, ponendoli su di un'unica base, i valori delle proprietà esclusive, consentendo di ripartire le spese tra i condomini in modo unitario.

Il valore rilevato non è quello venale o di vendita, e non è ottenuto in base al reddito effettivo o presunto di un locale o di un appartamento, bensì il valore millesimale è quello derivato dal livello di importanza che un locale o un appartamento ha rispetto ad altri ed è per questo che si parla di valori condominiali.
Il calcolo viene fatto per ciascuna unità abitativa, considerando i coefficienti di:

Utilizzo; Orientamento; Esposizione; Luminosità; Servitù; Isolamento termico; Piano; Destinazione; Funzionalità.

Oltre la tabella che attiene alla proprietà generale e che viene normalmente indicata con la lettera «A» "Tabella di millesimi di proprietà", saranno calcolate anche le tabelle «B» "Tabella millesimi scale" e «D» "Tabella millesimi di riscaldamento" se in presenza di riscaldamento centralizzato.

Prezzo: circa 2,00 € al mq per unità immobiliare.

Gli importi sono stimati sulla base della L n.143/49 e s.m.i.

 
Copyright © Manuel D'Alessandro Architetto
partita iva: 11581901003