In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

logo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

C.M.E. Computi e Capitolati PDF Stampa E-mail

Il computo metrico serve a determinare, prima della realizzazione, il costo di costruzione dell'intervento, sulla base di un progetto esecutivo e di specifici prezzari, forniti per le diverse zone dalle associazioni professionali, Camera di Commercio, Industria e Artigianato, dalle Regioni.
Nella stesura del Computo saranno considerati tutti i tipi di lavori da eseguire, le quantità e i prezzi ad essi relativi e sommati gli importi parziali per avere l'ammontare del costo totale.
La stesura del computo metrico viene eseguita per privati e enti pubblici che desiderino conoscere il margine di spesa di determinate opere, è anche un valido strumento per gli amministratori di condominio che debbano scegliere tra varie imprese per l'affidamento di incarichi di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria potendo operare una scelta più serena e consapevole avendo un Capitolato di base cui fare riferimento.

 
Copyright © Manuel D'Alessandro Architetto
partita iva: 11581901003